Data: 19/04/2025
Categoria:
Nessuna categoria
Shantaya è un termine sanscrito che può essere tradotto come "pieno di pace" "irradiante pace" in quiete". Credo sinceramente che mai come adesso serva un'educazione alla pace, che è come ogni altra cosa, una scelta e prima di tutto una scelta individuale.
Ho ascoltato e riletto il discorso di capodanno del Presidente della Repubblica: mi e piaciuto molto, mi ha fatto anche sorridere sapere che abbiamo sentito entrambi l'urgenza di iniziare l'anno con una riflessione sulla pace, perché mai come adesso questo tema è un'urgenza collettiva.
Pace non è una parola astratta, disegna al contrario, un agire, una pratica quotidiana fatta di scelte personali, di azioni quotidiane. Ci si educa alla pace partendo dall'ascolto e da come scegliamo di leggere e interpretare i nostri pensieri, le nostre emozioni.
Lo yoga è una pratica di pace, perché è una pratica che muove all'ascolto, che invita al distacco, all'azione consapevole.
Shantaya sarà il tema su cui ruoterà la pratica gratuita di domenica mattina su zoom.
Sarà una pratica multilivello adatta a tutti ma vi ricordo che, essendo una lezione on line, vi sarà richiesta una maggior capacità di abitare il vostro corpo in autonomia.
Vi lascio qui il link per accedere alla mia sala zoom. Se per caso cliccando sul link non dovesse aprirsi potete scaricare zoom digitare il seguente codice id riunione : 997 489 4287 e poi il codice di accesso 274758
Link diretto per accedere alla mia sala zoom
aspetto sul tappetino
La newsletter di yoga lover vuol essere uno strumento attraverso il quale donarvi approfondimenti e ulteriori contenuti legate ai corsi e ai temi trattati nel blog o emersi nei miei studi e nella mia pratica personale; parlarvi di cucina, uno dei miei argomenti preferiti, di libri, di ayurveda e di stili di vita e informarvi su workshop e collaborazioni che organizzo sia on line, sia, quando tornerà ad essere possibile, nella mia amata maremma. Uno spazio per avvicinarci e sentirci parte di uno stesso viaggio.