Il corpo percepito: week end di yoga in maremma

Data: 19/04/2025

Categoria:

Diario di pratica

“Come ogni cosa nella vita, la percezione- ascoltare senza attendere- vi riporta alla bellezza. la bellezza non è più nella cattedrale; la cattedrale vi riporta al sentito della vostra stessa armonia.” E. Baret.

La pratica yoga è una pratica di ascolto. Troppo spesso la ricerca della forma prende il sopravvento, portandoci a dimenticare l’essenziale.   Nel respiro, nella lentezza del gesto, nel potere della nostra intenzione di ricondurci agli aspetti rivelatori del nostro sentire, proveremo a riconnetterci con il cuore della pratica, che è un ritorno alla spontaneità, alla bellezza semplice dell’essere qui, completamente.


Le pratiche si svolgeranno al mattino e alla sera, così avrete poi il tempo per godervi questa terra meravigliosa. Credetemi, stare immersi nei meravigliosi colori ed odori della natura è forse lo strumento migliore per entrare davvero a contatto con la bellezza della vita. Vicino all’agriturismo dove alloggerete c’è il mare, le terme di Saturnia che adesso in autunno sono un luogo incredibilmente suggestivo, i meravigliosi boschi maremmani.

Avrete a disposizione una cucina e la possibilità di acquistare i prodotti alimentari che produce e distribuisce l’azienda biologica a cui l’agriturismo fa riferimento. La cucina maremmana è rustica e verace e propone anche alcuni piatti tradizionalmente vegetariani, come l’acqua cotta, la zuppa di ceci, la zuppa di ricotta.



                                

PROGRAMMA:

venerdi :

ore 18,15-19,30 pratica di yogasana

sabato:

ore 7,30-8.00 meditazione

ore 9,30-10,45 pratica di yogasana

ore 11,30 degustazione prodotti La selva 

ore 18,15-19,30 pratica di yogasana

domenica

ore 7,30-8,00 meditazione

ore 9,30-10,45 pratica di yogasana

                              

DOVE: presso Casale Origlio 58015 Orbetello, Toscana

per informazioni e prenotazione

e.mail: info@laselva-bio.it

tel: 056488481                          

Newsletter

La newsletter di yoga lover vuol essere uno strumento attraverso il quale donarvi approfondimenti e ulteriori contenuti legate ai corsi e ai temi trattati nel blog o emersi nei miei studi e nella mia pratica personale; parlarvi di cucina, uno dei miei argomenti preferiti, di libri, di ayurveda e di stili di vita e informarvi su workshop e collaborazioni che organizzo sia on line, sia, quando tornerà ad essere possibile, nella mia amata maremma. Uno spazio per avvicinarci e sentirci parte di uno stesso viaggio.

Via Marsala 83

Manciano, Grosseto (ITA)

Privacy e Cookie Policy

All rights reserved by Yogaloger © 2025