Data dell'evento: 11/05/2024
Anche quest'anno Yoga Lover, sale a bordo della coloratissima carovana del Gipsy Garden, uno dei Creative market più curati e interessanti d'Italia. In programma una pratica, adatte a tutti, di hata yoga e aromaterapia.
Nella complessa architettura che la tradizione tantrica ha costruito per descriverci, lo spazio del cuore interiore è un luogo simbolico che accoglie e sostiene tutte le nostre qualità più espansive ma è anche un luogo anatomico, situato circa a 12 dita sotto la punta del naso, circa alla base del nostro sterno, in corrispondenza con la 12' vertebra toracica.
Connettersi con questo spazio a livello anatomico libera il respiro, espande il torace sostenendo una postura regale che guida lo sguardo all'orizzonte.
Se è vero che il nostro corpo racconta moltissimo della nostra storia emotiva, e ormai anche la medicina tradizionale lo conferma, allora è vero anche il contrario: agendo sul corpo riusciamo a toccare corde profonde, che fanno vibrare la nostra intimità, sostenendo tutte quelle qualità interiori che ci permettono di abitare pienamente la nostra esistenza, di farlo dal cuore.
La pratica sarà accompagnata dall'utilizzo di una miscela di oli essenziali che rimarrà ai partecipanti e ci aiuterà ad entrare in quello spazio sacro che nella tradizione tantrica prende il nome di Hridaya e che rappresenta il centro del nostro essere.
Tema delle Pratiche : Abitare lo spazio del cuore, liberare il respiro, riconnettersi alla nostra autenticità.
Parole chiave: espansione, coraggio, libertà
DOMENICA 11 MAGGIO ORE 10,30\11,45
HATA YOGA (Anusara Elements™)
OLI ESSENZIALI: incenso, lavanda, listea
Costo della pratica 15.00 euro compresa la miscela odorosa. E' richiesta la prenotazione e l'utilizzo del proprio tappetino.
Trovate qui sotto la possibilità di iscrivervi alla pratica.
La newsletter di yoga lover vuol essere uno strumento attraverso il quale donarvi approfondimenti e ulteriori contenuti legate ai corsi e ai temi trattati nel blog o emersi nei miei studi e nella mia pratica personale; parlarvi di cucina, uno dei miei argomenti preferiti, di libri, di ayurveda e di stili di vita e informarvi su workshop e collaborazioni che organizzo sia on line, sia, quando tornerà ad essere possibile, nella mia amata maremma. Uno spazio per avvicinarci e sentirci parte di uno stesso viaggio.